Birarelli starter d'eccezione alla 36^edizione della
Emanuele Birarelli (foto Trabalza)
Trento, 3 gennaio 2009

Giornata sicuramente diversa dal solito ma allo stesso tempo divertente ed originale quella che si prospetta domani per Emanuele Birarelli.
Il centrale della nazionale italiana e dell’Itas Diatec Trentino sarà infatti l’ospite d’eccezione dell’edizione numero 36 della mitica “Ciaspolada”, che si terrà a Fondo, nell’Alta Val di Non.
Birarelli, attualmente fermo per un infortunio alla mano sinistra, in mattinata farà infatti da starter alla tradizionale corsa podistica che viene effettuata sulla neve con delle racchette ai piedi - le ciaspole appunto – e che proprio per la sua particolarità richiama ogni anno in Trentino migliaia di appassionati da tutto il mondo.
La competizione, regina delle manifestazioni invernali popolari in Italia, vedrà ai nastri di partenza quasi seimila partecipanti e si articolerà su un percorso di 8 km con partenza alle ore 10.30 da Romeno ed arrivo nella piazza principale di Fondo.
Oltre a dare il via alla gara, Birarelli presenzierà nel primo pomeriggio anche a tutte le premiazioni delle varie categorie (competitive ed amatoriali). Nei piani degli organizzatori c’è poi anche l’idea di far provare le ciaspole allo stesso numero tre trentino, ma questa sarà ovviamente subordinata alla disponibilità di racchette tanto grandi da poter essere messe ai piedi di un pallavolista…


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it